Un libro tratto dalle lezioni pratiche che il Maestro tenne a Hinznag, in Germania, nel 1979. Adatto sia ai principianti sia agli esperti, descrive in maniera semplice ma approfondita i principali aspetti dello yoga. In 14 capitoli, dalle asana al pranayama, dal mantra alla meditazione, un'opera indispensabile per tutti gli appassionati di yoga, di spiritualità e di ricerca interiore.
Un'occasione per scoprire un grande Maestro Indiano.
Dal Libro: Medita regolarmente. La vera, reale meditazione è una rara esperienza, ma anche un tentativo imperfetto ti riempirà di pace e gioia inesprimibili.
Swami Venkatesananda visse per circa dicassette anni a Rishikesh, ai piedi dell'Himalaya, nell'ashram del suo maestro Swami Sivananda, unendo la meditazione alla dedizione totale verso il suo guru, di cui è stato stretto collaboratore, segretario personale ed editore dei suoi libri. Dal 1961 in poi, dietro espressa richiesta di Swami Sivananda, egli fu continuamente in viaggio per il mondo diffondendo instancabilmente la dottrina dello Yoga Integrale e scrivendo, nel frattempo, numerose importanti opere, alcune delle quali pubblicate in questa collana.